Ricerca Casa Vacanza

Periodo di Ricerca

 

IMMERSIONI, ESCURSIONI IN GOMMONE, SNORKELING E BATTESIMI DEL MARE - SERVIZI TURISTICI

 

IMMERSIONI, ESCURSIONI IN GOMMONE, SNORKELING E BATTESIMI DEL MARE

 

Vi proponiamo immersioni ed escursioni guidate in gommone con snorkeling su itinerari marini e subacquei nella Riserva Naturale dello Zingaro (Scopello, Castellammare del Golfo), la prima area naturale protetta della Sicilia.

Il mare di Scopello con 7 km di litorale costiero della Riserva naturale dello Zingaro è caratterizzato da pareti a strapiombo, grotte, insenature e spiaggette dai bianchi ciottoli. 

Cetaria Diving Center, ha inserito oltre le immersioni, tra i propri itinerari nautici alcuni dei tratti di costa tra i più interessanti e suggestivi come i Faraglioni di Scopello, Cala Capreria, Cala Disa e la Tonnarella dell'Uzzo.

I fondali e la trasparenza del mare offerti dal nostro Diving Center, regalano piacevoli sorprese ai partecipanti alle immersioni guidate in gommone ed escursioni guidate con Snorkeling.

La parete dell'Impisu ospita una colonia di gorgonie rosse dai grandi ventagli che nascondono aragoste dalle lunghe antenne; Punta Leone, sperone di roccia proteso nel blu frequentato da lecce e ricciole; il relitto del Capua, nave armata naufragata durante la seconda guerra mondiale poggiata su un fondale di 39 metri, in perfetto stato di conservazione, la grotta della Ficarella, Sotto la Galleria e i Faraglioni costituiscono soltanto una parte degli itinerari naturalistici subacquei da visitare nel mare di Scopello.

 
            
 

Il team , grazie alla conoscenza approfondita dei luoghi, ha selezionato i punti d'immersione più interessanti della costa:

Relitto del Capua, nave armata naufragata durante la seconda guerra mondiale.

Relitto del Kent, conosciuto come la "nave dei corani", affondato nel 1978.

La Grotta della Ficarella, il cui ingresso è posto a 14 metri di profondità e dal quale inizia un ampio corridoio che risale verso la superficie, sopra il livello del mare, in una grande caverna dalla volta ricca di stalattiti e incrostazioni calcaree.

La Grotta del leone o Grotta dei Gamberi, composta da tre camere ampie e da due ingressi di cui uno in superficie che consente una visita comoda e agevole.

La Parete dell'Impisu, Punta Leone, Sotto la Galleria e ancora l'Orlo di Cala Berretta, i Faraglioni e il Museo Sommerso costituiscono soltanto una parte dei luoghi da visitare nel mare di Scopello.

 
 

 

 Immergersi per la prima volta con l'attrezzatura subacquea e provare il primo respiro sottacqua.
Destinato a tutti a partire da 7 anni. 
Gli Istruttori vi accompagneranno mano nella mano, nel meraviglioso mondo sottomarino, in assoluta sicurezza, e ad uno per volta.
Vi condurranno alla scoperta dei colorati fondali marini senza mai superare la profondità di 5 metri. 

 

La nostra guida descrivendo i luoghi, accompagnerà gli ospiti lungo la costa della Riserva Naturale dello Zingaro: profonde insenature, ampie vallate, pareti a picco, piccole calette e grotte semi-sommerse.

Il programma prevede varie soste per fare il bagno e snorkeling (maschera, boccaglio e pinne, incluso nella quota di partecipazione) nei punti meno affollati o raggiungibili solo via mare e comunque nei punti a noi autorizzati dalla Capitaneria di Porto.
E' prevista una sosta con servizio "rinfresco" da servire a bordo (incluso nella quota di partecipazione) a base di frutta fresca di stagione e vino bianco freddo.