Ricerca Casa Vacanza

Periodo di Ricerca

 

ALCAMO MARINA - SPIAGGIA D'ORO - INFORMAZIONI SU ALCAMO MARINA

 

Alcamo Marina è una località balneare della Sicilia nord-occidentale facente parte del territorio comunale di Alcamo. Dista 6 km dal capoluogo comunale, circa 5 km dalla cittadina di Castellammare del Golfo e 13 km dalla borgata di Scopello. È popolata soprattutto inestate, ed è caratterizzata da una spiaggia di sabbia dorata di circa 3 km di lunghezza, assolutamente libera e gratuita (a parte piccoli tratti, comunque percorribili a chiunque, di alberghi, lidi, ecc).

 

 

 

 

Il territorio di Alcamo Marina, da est verso ovest, è suddiviso in diverse "zone": "Calatubo", che presenta i ruderi di un antico castello nei territori tra Alcamo e Balestrate (PA); "zona Aleccia"; "Contrada Canalotti"; "Le Catene"; "Battigia"; "Contrada Magazzinazzi", che ricongiunge Alcamo Marina alla spiaggia di Castellammare del Golfo (TP).

Durante il periodo estivo, Alcamo Marina è molto popolata: vi sono infatti numerose case di villeggiatura -sia vicino al mare, sia sulle colline che la sovrastano-, un albergo e un paio di bed and breakfast.